Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop “Analisi e gestione efficiente delle informazioni per l’ottimizzazione dei processi decisionali di Fundraising”

4 Novembre 2022 @ 10:00 - 17:30

SELISI – Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi
Internazionali Aula Magna, Campus Treviso – Università Ca’ Foscari Venezia
Palazzo San Leonardo, Riviera Garibaldi 13/E – 31100 Treviso

Obiettivo del workshop è creare un punto di incontro e discussione tra ricerca scientifica e soggetti che operano nel settore del Fundraising. La giornata di studio si propone di essere d’interesse non solo per gli studiosi che lavorano su modelli con applicazioni alle decisioni in contesti complessi e caratterizzati da aleatorietà, sistemi di supporto alle decisioni, soft computing e intelligenza artificiale, ma si rivolge anche ad Associazioni e parti sociali del territorio, a società che offrono servizi informativi per il Fundraising, e a studenti interessati a questi temi. La raccolta e gestione efficiente delle informazioni inerenti alle caratteristiche individuali dei Donatori assumono rilevanza strategica. Attraverso approcci quantitativi e tecniche di soft computing, possono essere affrontati più efficacemente problemi quali l’individuazione dei Contatti più propensi al dono, la stima della probabilità di dono e del dono atteso e il ritorno globale atteso di una Campagna.

Gli interventi sono pensati per essere fruibili da una platea eterogenea. L’evento si terrà in lingua italiana, in modalità duale (in presenza e online).
Non ci sono quote di iscrizione, ma è richiesto di registrarsi online (scegliendo una delle due modalità di partecipazione).

Iscrizioni su:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-workshop-analisi-e-gestione-efficiente-delle-informazioni-nel-fundraising-421310419807

Per la locandina completa, cliccare qui.

Dettagli

Data:
4 Novembre 2022
Ora:
10:00 - 17:30

Luogo

Treviso
Palazzo San Leonardo, Riviera Garibaldi 13/E
Treviso, 31100 Italia
+ Google Maps