Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Convegno ‘(Non) Azzardiamo con la Matematica’

16 Novembre 2022

il 16/11 alle 14:00, presso la sede di San Pietro in Vincoli, si terrà il convegno ‘(Non) Azzardiamo con la Matematica’.

 

L’iniziativa di disseminazione matematica (terza missione) è finanziata dall’ INdAM ed ha l’obiettivo di presentare i risultati conseguiti e quelli ancora in essere, ottenuti dai partecipanti al  progetto  ‘Azzardiamo con la Matematica’. L’approccio multidisciplinare al ‘gioco d’azzardo’ e  la presenza al convegno di sociologi, matematici, rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni vuole consentire una maggiore comprensione dei fenomeni ludopatici,  prevenendo gli effetti patologici legati alle scommesse e i conseguenti fenomeni di indebitamento e le infiltrazioni malavitose.

 

Il link alla pagina web dell’evento, dove si trovano tutte le informazioni, gli organizzatori, i dipartimenti di Sapienza coinvolti nell’iniziativa ed il link che offre la  possibilità di registrarsi per partecipare all’evento da remoto e trovare il materiale e le registrazioni degli interventi è

 

https://sites.google.com/uniroma1.it/nonazzardiamoconlamatematica/home.

Dettagli

Data:
16 Novembre 2022
Categoria Evento:
Sito web:
https://sites.google.com/uniroma1.it/nonazzardiamoconlamatematica/home

Organizzatore

Elvira Zappale

Luogo

roma
San Pietro in Vincoli Italia + Google Maps