AIRO Springer Series on Applications 2018 (IT)

Call for paper: AIRO Springer Series on Applications

download cfp it

download cfp en

AIRO Springer Series on Applications 2018 (EN)

 

Gentilissimo membro AIRO

Siamo molto lieti di comunicarti che è in preparazione, a nostra cura, un volume di AIRO Springer Series, la nuova serie edita da Springer in collaborazione con AIRO (https://www.springer.com/series/15947). L’obiettivo del volume è dar seguito al censimento, dello scorso anno, delle applicazioni di modelli e tecniche di Ricerca Operativa sviluppate nel nostro paese nei più diversi contesti. Con quest’iniziativa ci proponiamo di promuovere la Ricerca Operativa e l’impatto che può avere sulle problematiche reali. La sede di pubblicazione sarà questa:

 

Il Consiglio Direttivo dell’AIRO ha ritenuto utile, su questa base, promuovere la realizzazione di un volume in cui fosse possibile presentare, con maggiore compiutezza, almeno una parte di tali applicazioni, con l’obiettivo di assicurarne una più ampia visibilità e valorizzarne, oltre il contenuto scientifico la valenza applicativa.

 

L’articolo, di lunghezza intorno alle 10 pagine in Inglese, dovrebbe descrivere l’applicazione di una o più tecniche di Ricerca Operativa, che abbia dato luogo a un “prodotto” effettivamente in esercizio presso una significativa realtà di produzione e/o servizio. Il lavoro dovrebbe comporsi di una sezione descrittiva di modello e tecnica risolutiva utilizzata e di una sezione di descrizione dettagliata dell’applicazione.

 

Una lettera accompagnatoria di valutazione e apprezzamento da parte dell’utente finale dell’applicazione è condizione indispensabile per la pubblicazione dell’articolo L’articolo non deve essere necessariamente un contributo originale e sono accettati lavori il cui contenuto sia già stato pubblicato, fatte salve le regole di copyright della sede di prima pubblicazione. È indispensabile l’iscrizione all’AIRO di almeno uno degli autori del contributo.

 

Ci auguriamo che la nostra proposta sia di tuo interesse e siamo pronti a fornire tutti i chiarimenti che riterrai necessari e che potrai inoltrarci all’indirizzo email applications@airo.org

La deadline del 30 giugno 2018 è stata estesa al prossimo 3 Agosto 2018.

Il template latex per la sottomissione del lavoro è il disponibile sul sito dell’AIRO al seguente link:

book_contribution_tex_template.zip 

 

Lascia un commento